OSPITALITA’

_dsc2441Albergo Diffuso “Il Miglio”
Via Francesco Cilea, 1
info e prenotazioni tel. 346/6072884
Il nostro accogliente Albergo Diffuso è un modello di ospitalità originale per lo sviluppo turistico del territorio, che stimola la riscoperta dei piccoli borghi e della vita rurale. Le nostre splendide case antiche, custodi di memorie e ricordi, sono state sapientemente ristrutturate, rimesse a nuovo pur mantenendo la struttura architettonica originaria, ma garantendo i servizi di un albergo moderno, per offrirvi un soggiorno confortevole. _dsc2475L’ambiente rustico e caldo dei piccoli appartamenti
disseminati nel centro storico e finemente arredati dal lavoro meticoloso di artigiani locali, risveglia a poco a poco tutti i sensi. Dalle vie del paese il profumo di dolci e caffè appena preparati riportano alla memoria sensazioni conosciute di una domenica mattina in famiglia.

 

 

Ristorante “L’Osteria dei Mastri”
via Telesio snc._dsc2524
info e prenotazioni tel. 346/6072884
La nostra cultura enogastronomica è esaltata da piatti semplici, ma genuini provenienti da una tradizione culinaria ricca di squisite ricette che si tramandano di generazione in generazione. Olio, vino, formaggi, liquori prodotti in modo artigianale, le preparazioni tipiche offrono un’esperienza, che non si limita al cibo ma incontra la vita del borgo e la sua passione per la qualità.


I piatti della nostra tradizione

I nostri menu sono strutturati di volta in volta in base _dsc3175ai prodotti calabresi di stagione, non solo relativamente ai prodotti della terra, ma anche ai cicli biologici degli animali per le carni, i salumi e i formaggi. Proponiamo piatti tipici locali quali “mulingiana china” (melanzana ripiena), “struncatura alla palmese” (pasta molto ruvida realizzata con residui di farina e crusca della molitura del grano),  “pasta e patate con polpettine di pecorino e ‘ndujia”, “spezzatino di podolica al bergamotto”. Anche per i dolci, vengono proposte torte fatte in casa con confetture e/o miele locale, oppure dessert preparati al
momento dal nostro chef. Il vino, sia rosso che bianco, è
anch’esso un prodotto del territorio.

Orari ristorante
venerdì e prefestivi 20.00-22.30
sabato, domenica e festivi 12.30-15.00 e 20.00-22.30

Per questioni organizzative al momento è necessaria la prenotazione con almeno un giorno di anticipo.

Per gli ospiti dell’Albergo Diffuso, il servizio prima colazione e ristorazione (pranzo e/o cena), se richiesto, è disponibile tutti i giorni.